Ben Harper ha annunciato cinque nuovi concerti in Italia nel 2019 con gli Innocent Criminals: ecco le date.
Ben Harper e l’Italia, un rapporto che si consolida anno dopo anno. Il cantautore californiano, dopo essersi esibito nell’aprile del 2018 con Charlie Musslewhite e poi in estate da solista ai Laghi di Fusine, ha annunciato il suo ritorno in Italia per il 2019. E non con un solo appuntamento, ma con ben cinque concerti nel mese di luglio! Ecco tutte le date in calendario.
Ben Harper: le date in Italia nel 2019
Stavolta il musicista di Diamonds on the Inside si esibirà in compagnia della sua band storica, gli Innocent Criminals. Si partirà da Ravenna il 9 luglio e si chiuderà il 17 a Milano per il Milano Summer Festival. Ecco nel dettaglio tutte le date fin qui annunciate dal cantautore:
– il 9 luglio al Pala De Andrè di Ravenna (Ravenna Festival)
– il 10 luglio in piazza Duomo a Pistoia (Pistoia Blues Festival)
– il 13 luglio all’Auditorium Parco della Musica – Cavea a Roma (Rock in Roma)
– il 16 luglio a Mantova in piazza Sordello (Mantova Arte & Musica)
– il 17 luglio all’Ippodromo Snai – San Siro di Milano (Milano Summer Festival)
I biglietti sono disponibili dal 21 dicembre 2018 presso tutti i punti vendita autorizzati.
Ben Harper: le canzoni migliori
Ben Harper è uno dei cantautori più apprezzati della scena rock, folk, blues e raggae americana. Un chitarrista speciale, intenso, emozionante, capace di scrivere pezzi che hanno segnato la storia della musica negli anni Novanta e Duemila.
Tra le sue migliori canzoni è ricordata sempre la grande hit Diamonds on the Inside, in grado di trascinare l’omonimo album al numero uno in Italia (ottenendo il disco di platino dopo poche settimane) e in molti altri Paesi. Ma Harper si è contraddistinto nel corso degli anni anche per canzoni di minor successo, ma egual bellezza, come With My Own Two Hands, Walk Away, Another Lonely Day o Steal My Kisses.
Ci ascoltiamo proprio un live di quest’ultimo pezzo con gli Innocent Criminals tre anni fa:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/benharper/